Venite con noi a scoprire i paesaggi e i monumenti di Zurigo, in questo tour che include un biglietto per il traghetto sul lago della città e la funivia per il belvedere. Un'esperienza unica!
Itinerario
Partiremo dal parcheggio degli autobus di Sihlquai, dirigendoci in autobus verso il centro di Zurigo.
Nel tragitto contempleremo il complesso architettonico del Museo Nazionale Svizzero. Attravesando la Bahnhofstrasse, una delle strade più care del mondo, raggiungeremo il centro storico di Zurigo. Faremo un tour a piedi, per conoscere monumenti importanti, come il campanile della chiesa di San Pietro: il suo orologio è il più grande d'Europa!
Dopo la passeggiata nel centro storico, torneremo verso l'autobus, con cui attraverseremo il fiume Limat dal ponte Quaibrücke. Sull'altra sponda del fiume, vedremo alcuni attrazioni famose, come il Teatro dell'Opera di Zurigo. La nostra seguente tappa sarà il porto di Meilen. Da qui salperemo, per attraversare in traghetto il Zürichsee, il lago di Zurigo. In una breve tragitto di circa 10 minuti, raggiungeremo la località di Horgen.
Continueremo il tour sulla funivia, con cui arriveremo fino al belvedere di Felsenegg. Da qui osserveremo lo skyline di Zurigo, del suo lago e delle Alpi. Attivati in funivia alla stazione base, raggiungeremo l'autobus che ci accompagnerà fino al parcheggio di Sihlquai.
Variazioni nell'itinerario
A causa di vari lavori di manutenzione o eventi, il tour potrebbe subire modifiche. Ad esempio, tra il 1° e il 6 aprile 2023 e nel marzo 2025, la funivia Felsenegg sarà sostituita dalla ferrovia a cremagliera Dolderbahn, che ci porterà a un incredibile punto panoramico.
Leggi la descrizione completa