Belvedere di Felsenegg
Il belvedere del Felsenegg è uno dei luoghi migliori da cui contemplare Zurigo. Vedute mozzafiato, sentieri immersi nel verde e un ristorante con vista panoramica per deliziare occhi e palato!
Una passeggiata al Felsenegg
Il Felsenegg si trova sulla cima del Monte Üetliberg, un massiccio che sorge sulla catena montuosa dell'Albis, tra le località di Stallikon e Adliswi, a 800 metri di altitudine.
La maggior parte della montagna è coperta da alberi, anche se parte dei versanti è occupata da campi coltivati ed estesi prati dedicate al pascolo di mucche e pecore.
Al belvedere si trova uno dei ristoranti con le migliori viste panoramiche di Zurigo, un'opzione ideale per degustare i piatti tipici della gastronomia svizzera immersi in un ambiente bucolico senza pari.
Se amate camminare, dal Belvedere del Felsenegg partono numerosi sentieri che offrono percorsi con vari livelli di difficoltà, ideali per allontanarsi dal trambusto quotidiano e immergersi in una pace assoluta, contemplando dall'alto le stupende panoramiche del Lago di Zurigo e dei principali punti di interesse della città.
Come raggiungere il belvedere del Felsenegg
Per arrivare al belvedere del Felsenegg potete prendere la funivia di Adliswil. Con un tragitto aereo che dura appena 5 minuti, giungerete sulla cima del monte in modo e piacevole!
Potete raggiungere la località di Adliswil in auto oppure con i mezzi pubblici, prendendo il treno S4 che parte dalla stazione ferroviaria di Zurigo.
Uno dei migliori belvedere di Zurigo
Considerato uno dei luoghi più interessanti da visitare a Zurigo, dal belvedere del Felsenegg si possono contemplare la città e il suo lago, il Monte Üetliberg e la maestosa Valle della Sihl.
Il Felsenegg si può visitare sia di giorno, per passeggiare in un ambiente naturale unico, così come di sera, quando la città si veste di bagliori e luci scintillanti.