Collina di Lindenhof
La collina di Lindenhof è una tranquilla zona storica situata in pieno centro città e rappresenta senza dubbio il miglior belvedere di Zurigo.
Il quartiere di Lindenhof è una graziosa zona del centro città dai ripidi vicoli ciottolati, in cui si trovano numerosi negozietti, caffetterie ed edifici storici.
La collina di Lindenhof sorge sulle rive del fiume Limmat e si estende fino alla Bahnhofstrasse, una delle principali arterie cittadine.
Punto nevralgico da cui cominciò a svilupparsi il primo nucleo cittadino, la collina conserva ancora oggi alcuni resti di epoca romana e medievale, anche se sono talmente scarsi da passare inosservati a meno che li cerchiate espressamente.
Zurigo vista dall'alto
La collina di Lindenhof è un'oasi di pace, un luogo ideale per sedersi all'ombra degli alberi e contemplare la città da una posizione privilegiata.
Considerata un must di Zurigo, se avete tempo a sufficienza vi consigliamo di visitare Lindenhof in differenti orari, per avere la possibilità di vedere come cambia il paesaggio man mano che la luce del sole cambia inclinazione e illumina in modo diverso i tetti della città.