Il tempo a Zurigo

Qual è la stagione migliore per visitare la città? Scopri il clima di Zurigo e le temperature medie della città in ogni stagione per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Zurigo in inverno

Con temperature minime che in media non scendo mai sotto i -2 gradi a gennaio, il mese più freddo, il clima invernale di Zurigo non è troppo rigido.

Visitando la città nei mesi invernali, troverete una città avvolta da un manto di neve, un paesaggio da favola capace di affascinare chiunque. Il risvolto della medaglia è costituito dalle precipitazioni e dalle basse temperature, che possono complicare l'organizzazione delle visite di alcune attrazioni turistiche.

Zurigo in estate

Le estati a Zurigo sono piuttosto miti. Ad agosto, le temperature massime non superano i 24 gradi di giorno e non scendono oltre i 14 gradi di notte, quindi raramente si potrà parlare di un calore intenso.

L'epoca migliore per visitare Zurigo

Il clima di Zurigo è in generale molto moderato, con temperature miti durante tutto l'anno. Questo fa sì che ogni stagione sia adatta per visitare la città svizzera. Se potete scegliere il periodo in cui organizzare le vostre vacanze, vi consigliamo comunque la primavera e l'autunno.

Se invece volete approfittare del vostro soggiorno a Zurigo per prendere parte alle attività che si svolgono nei dintorni della città, l'inverno è la stagione ideale per gli amanti degli sport invernali e della natura, dal momento che le montagne circostanti sono completamente innevate.