Augustinergasse
Localizzato nel centro cittadino, Augustinergasse è un antico vicolo medievale che oggi pullula di negozi e ristoranti, costituendo uno dei luoghi più turistici di Zurigo.
Uno sguardo al passato
Nel Medioevo Augustinergasse era una piccola stradina all'interno delle mura della città, che presto avrebbe ospitato la maggior parte degli artigiani di Zurigo. Dopo il XVII la strada iniziò ad attrarre l'interesse dei proprietari delle fabbriche più importanti, che cominciarono a stabilirsi qui e a competere per creare la facciata più vistosa della via.
Una passeggiata lungo Augustinergasse
Camminando lungo la sinuosa Augustinergasse di Zurigo, si possono contemplare vivaci abitazioni dalle imposte di legno, negozi di souvenir e artigianato locale, bar e ristoranti.
La strada deve il suo nome all'antica abbazia agostiniana di cui ancora oggi si conserva la chiesa, Augustinerkirche, un tempio di foggia sobria e decorazione modesta che rappresenta uno dei punti più interessanti della via.
Augustinerkirche fu una delle chiese più importanti della città nel Medioevo, ma con l'arrivo della Riforma il culto fu sospeso e l'edificio religioso fu usato come magazzino. Oggi è tornato a riaprire le sue porte come luogo di culto cattolico.
Una delle strade più gradevoli di Zurigo
Una passeggiata lungo il vicolo di Augustinergasse offre la piacevole possibilità di godersi l'essenza di Zurigo in tutta tranquillità, osservando il pacato viavai dei passanti.
Colma di negozi e ristoranti, è una delle strade più frequentate della città e, senza dubbio, uno dei luoghi imprescindibili da visitare a Zurigo!
Trasporto
Tram: Rennweg/Augustinergasse linee 6, 7, 11 e 13.